Fill the gap, feel the change: iniziamo insieme il cambiamento
Tutte le favole iniziano con c’era una volta. La nostra storia, iniziata sette anni fa, ha sempre parlato al presente e oggi è arrivato il momento di raccontarla. Con i giovani che abbiamo formato, con le imprese che abbiamo aiutato a crescere, con i progetti che abbiamo avviato.
Con i nostri obiettivi, la nostra visione del futuro, fatta di imprese sociali che possono moltiplicare l’economia della nostra terra. Una terra che ci appartiene così come noi le apparteniamo e che siamo chiamati a valorizzare con il nostro impegno sociale e la cura dei beni comuni.
Quello che siamo si esprime in quello che possiamo e vogliamo offrire a giovani, scuole e aziende: formazione, supporto, networking. Si manifesta in quello che vogliamo costruire con chi sente di poter iniziare il cambiamento e dare vita a un nuovo modello sociale insieme a noi. Insieme, sì: nessuno diventa eroe da solo, ma ognuno di noi può contribuire a realizzare imprese straordinarie. E ad oggi ne abbiamo la prova! E’ quello che stanno facendo gli innovatori di Talent Garden Cosenza, i protagonisti di Giovani e Futuro Comune, quello che faranno i ragazzi di Tilt. Tutti autori, presenti e futuri di “imprese” che abbiamo aiutato a rendere possibili.
Per questo, oggi più che mai, incoraggiamo a innovare il modo di pensare e a guardare la realtà da un’altra prospettiva. Con la nostra formazione, diamo dei punti di riferimento per seguire nuove strade e fare scelte che tengano conto del mondo in cui viviamo e delle sue ricchezze. Aiutiamo a trasformare le sfide in opportunità e a trovare le risorse utili che possono aprire a nuovi spunti e riflessioni, riempiendo spazi bianchi per sentire il cambiamento, viverlo e guidarlo.
Da qui il nostro payoff, Fill the gap, feel change, due parti indissolubili, unite anche se invertite, perché il cambiamento lo sente chi è pronto ad ascoltarlo, chi si prepara a comprenderlo, cercando risposte. Noi siamo qui per questo. Fintanto che a spingerci sarà il rispetto per ciò che ci circonda, l’ascolto dell’altro o la volontà di crescere insieme, potremo andare avanti oltre il limite di noi stessi e vedere luoghi che prima non immaginavamo. Potremo dargli un’anima, trasformarli in un posto da vivere e costruirci intorno sogni, esperienza e vita: che tu sia un giovane, una scuola o un’azienda dalle tue mani, dalle tue idee, possono nascere imprese straordinarie!
Lascia un commento