Changemaker School formazione per giovani talenti
Se volete trascorrere due giorni di formazione e attività esperenziali all’aria fresca di montagna in mezzo alla natura, con la Changemaker School vi diamo l’opportunità di farlo. Finanziata dall’Associazione Nazionale Giovani (ANG) la Changemaker School rappresenta un’occasione per giovani under 30 di seguire un percorso di orientamento personale e di potenziamento delle competenze. Spazio alla formazione sui temi dell’autoimprenditorialità e dei beni comuni!
Dal 23 al 25 luglio a fare da sfondo a 48 ore di full immersion tra laboratori, speech e attività outdoor sarà Lorica, luogo ideale per sperimentare lo stare e il costruire insieme.
Vi va di partire con noi? La Changemaker School è completamente gratuita e vi spieghiamo il perché. Ci sono cose che costano più di qualsiasi cifra. Mettersi in gioco, tirare fuori il proprio carattere, scoprire il proprio talento, avere cura degli spazi che ci circondano. Considerare il confronto con altre esperienze un modo per arricchire la propria. Fare invece di aspettare, non avere paura di fallire. Allo stesso modo per noi ci sono cose che non hanno prezzo. Spingere i giovani a contaminarsi tra loro, a credere nelle loro idee, nei loro sogni. Ma anche vederli testardi e follemente determinati a realizzarli.
Accompagnarli a scoprire il valore che hanno i beni comuni per loro, e loro per i beni comuni. Guidarli a ragionare fuori dagli schemi con lo sguardo rivolto all’innovazione e al digitale. E non solo, creare occasioni di confronto in cui persone sconosciute si ritrovano e storie differenti si mescolano. Dare ai giovani l’adrenalina di lanciarsi a capofitto in un’avventura per unire l’esperienza di altri alla loro e progettare un futuro migliore, il loro e il nostro.
Da qui nasce la Changemaker School e speriamo che di per sè questi possano essere dei buoni motivi per farvi dire “Sì parto con voi!”.
Lascia un commento