Team building experience
Che cosa significa per un gruppo che quotidianamente lavora insieme, vivere una team building experience? In che misura la condivisione di un’attività outdoor o indoor può influire sul rapporto tra colleghi? Un’attività di team building può servire a instaurare legami e migliorare il modo di lavorare?
Rispondiamo a queste domande direttamente con chi, da protagonista, ha vissuto un’esperienza di team building outdoor che è servita a conoscere e scoprire di più sul carattere e le inclinazioni del proprio compagno. Persone diverse, colleghi che senza esitazione si sono messi in gioco durante gare a tempo e performance improvvisate che hanno saputo avvicinarsi tra loro con complicità. Il team building non aiuta soltanto a conoscersi, è l’occasione per mettersi in gioco, aiuta a rafforzare i rapporti. Avere il coraggio di esporsi, farsi vedere sotto una veste diversa, mantenendo la propria spontaneità permette a un gruppo di amalgamarsi e lo rende capace di affrontare ogni sfida con entusiasmo.
Il team building è un momento di unione in cui vengono fuori l’anima e la personalità di ognuno in cui “la somma dei vari elementi è qualcosa di più di una semplice somma, ma un prodotto di idee, di capacità e di talento.”
O almeno così è stato per Bruno Larosa, Francesco Saraceni, Fiorella Gallo e Teresa Piluso, studenti del master BIM, protagonisti della caccia al tesoro, organizzata per loro lo scorso febbraio. Ce lo raccontano in questo video:
Lascia un commento