CORSO ONLINE DI
Grafica per Social Media
Le immagini sono tra i contenuti più visualizzati, cliccati e condivisi sui social, saperle elaborare, manipolare e adattare ai diversi canali completa uno dei profili più diffusi in ambito digitale: il social media manager.
Due step formativi, quello base e avanzato, che permetteranno di entrare nell’affascinante mondo della grafica, apprendere i principali tool di graphic design e fare tanta tanta pratica.
Un corso rivolto a chi si occupa di comunicazione, che senza sostituirsi al grafico, quotidianamente ha necessità di elaborare immagini da utilizzare in diversi contesti: presentazioni di prodotto o progetti, post social e blog.
l corso prevede l’edizione base e avanzata, è possibile iscriversi all’intero percorso, oppure alle edizioni singolarmente.
Acquistando l’intero percorso, base e avanzato, il costo sarà di € 380,00 + iva.
Grafica per i Social (base)
- La grafica vettoriale e la grafica bitmap
- Adobe Illustrator
- Adobe Photoshop
- Canva
- Quale formato scegliere e quando sceglierlo
- Concepire e sviluppare layout per i social
- La grafica bidimensionale: nuova frontiera della leggibilità
- Taglio & composizione: l’arte di direzionare l’attenzione
- Jpeg, Gif e Png: quale formato scegliere e perché
Dal 12 gennaio 2021, ogni martedì e giovedì dalle 17:00 alle 20:00.
Grafica per i Social (expert)
- Web design trend
- La giusta scelta del font
- Testo, immagini e video: come impostare una creatività di successo
- Formati grafici creativi e interattivi
- I migliori Tool di grafica e video per l’online
- Tips&Trick: produrre contenuti alla velocità della luce
Dal 2 febbraio 2021, ogni martedì e giovedì dalle 17:00 alle 20:00.
Docente: Sergio Molinari
Grafico editoriale, sostenitore da sempre di una vera rete tra giovani talenti, realtà innovative e aziende illuminate”, è tra i fondatori delle associazioni Mani che aiutano, Assograf, 4Rooms. Da oltre quindici anni docente di Computergrafica e Comunicazione.