Terzo caffè digitale: le sfide di Annalisa Perrotta
Terzo caffè digitale per Talent Garden Cosenza: al centro del racconto la storia di Annalisa Perrotta, Team Leader ed Embedded Software Engineer per NTT Data.
“All’inizio scelsi il liceo classico per una serie di cose, un po’ per forzatura e per la mia città natale, però la matematica mi ha sempre affascinata! Il greco mi piaceva, gli studi classici ti aprono la mente e al liceo ho acquisito sicuramente il metodo di studio, per cui mi sono messa sotto e – nonostante le lacune in matematica – arrivai tra i primi 20 al test d’ammissione in Ingegneria Informatica.”
Per arrivare in NTT Data ha fatto la scelta coraggiosa di lasciare la sua terra e accettare una proposta di lavoro che l’avrebbe portata fuori con persone che non conosceva e senza sapere cosa sarebbe successo. Dopo quella prima sfida ne ha accettate altre, che l’hanno portata prima in Germania e poi Gran Bretagna e le hanno permesso di fare parte di diversi team internazionali e di conoscere altre culture prima di rientrare, finalmente dopo 5 anni, nella sua amata Calabria.
Se tornasse indietro sicuramente accetterebbe di nuovo quella prima sfida, quanto a qualcosa che le piacerebbe fosse diversa è la fiducia in se stessi: mai essere presuntuosi anzi, esser sempre pronti ad imparare cose nuove, ma un pizzico di sana consapevolezza è fondamentale!
Giovedì 30 luglio, sempre alle 14:30, scopriremo una nuova storia, registrati per non perdere l’appuntamento con Francesco Biacca, sviluppatore e Project Manager presso Evermind!
Lascia un commento