Vi raccontiamo un team building: GIAS
Quando GIAS, azienda storica della provincia di Cosenza, ci ha chiesto di organizzare un team building per i 35 membri del suo management, sapevamo di avere davanti una sfida entusiasmante. Negli anni con diverse realtà aziendali del territorio, il nostro obiettivo è sempre stato quello di costruire esperienze su misura, e per fare ciò, ci siamo immersi a fondo nella conoscenza dell’azienda e delle sue esigenze.
Il punto di partenza, anche con GIAS, è stato lo studio dell’azienda, della sua storia e dei cambiamenti, e diversi incontri con i responsabili delle risorse umane. Momenti che ci hanno permesso di identificare gli obiettivi chiave del progetto, condividendo una visione chiara e comune: GIAS cercava non solo una giornata di svago, ma una vera e propria esperienza di crescita che potesse consolidare il gruppo e sviluppare relazioni di valore all’interno del team.
La location scelta: Lorica, lo scenario perfetto per raggiungere questi obiettivi.
- Accoglienza
- Attività ludiche
- Facilitazione
La giornata con GIAS è stata un’esperienza stimolante, per l’atteggiamento del gruppo che abbiamo avuto il piacere di incontrare. Il clima sereno, la voglia di mettersi in gioco, il divertimento e la capacità di lasciarsi alle spalle i ruoli tradizionali hanno reso questa esperienza davvero unica. Si è creata una sana voglia di costruire ricordi insieme, con un autentico spirito di collaborazione.
Perché un team building con Goodwill?
- Rafforzano la collaborazione: i membri del team sono incoraggiati a condividere idee, attitudini e competenze, favorendo la coesione.
- Sviluppano il problem solving: le attività proposte permettono di affrontare problemi e sfide, sia individualmente che insieme.
- Aumentano la motivazione: esperienze divertenti stimolano l’entusiasmo e l’energia del gruppo.
- Migliorano la comunicazione: il team lavora per migliorare la trasparenza e la comprensione reciproca, riducendo i conflitti.
- Facilitano l’identificazione delle competenze individuali: spesso emergono talenti nascosti, che possono essere valorizzati all’interno del team.
- Aumentano l’adattabilità: il team impara ad affrontare nuove sfide, adattandosi con creatività e flessibilità.
E poi…permettono di costruire nuovi Ricordi!
Lascia un commento