Le Cicogne
Oggi vi parliamo delle Cicogne..
Una start up tutta al femminile, nata dall’idea di Monica Archibugi, che ha trasformato un lavoretto, quello di baby sitter, in una sorprendente idea d’impresa.
Durante la sua esperienza, Monica si è resa conto che il lavoro che stava facendo rispondeva a diversi bisogni di molti genitori uno fra tutti quello di lasciare i propri figli a persone affidabili che garantiscano un servizio completo: facendoli studiare, accompagnandoli a fare sport e molto altro.
Così Monica insieme ad altre due amiche, Valentina Tibaldo e Giulia Gazzelloni, ha portato avanti il progetto, e dopo aver vinto la competizione nazionale dell’ InnovAction Lab, classificandosi al terzo posto, ha trasformato la loro idea in un’impresa: Le Cicogne.
Ma come funziona il servizio?
L’obbiettivo è quello di far incontrare la domanda e l’offerta. Basta registrarsi al sito, costruito in maniera semplice, e proporsi come cicogna, e dall’altro lato i genitori possono fare una ricerca scegliendo i servizi che desiderano: il classico babysitting, il baby taxi o il baby teaching.
Al momento volano solo sui tetti romani, ma le prospettive sono quelle di crescere sia a livello nazionale, infatti in cantiere c’è di arrivare anche a Milano, sia a livello internazionale.
Le Cicogne sono un prezioso esempio, soprattutto in questo momento, di determinazione, inventiva e di voglia di fare..forse spesso basterebbe guardare quello che facciamo per scoprire che una buona idea si cela dietro cose semplici!
Lascia un commento