Home Stagers
Negli ultimi tempi quando si parla di crisi e di lavoro si dice spesso che è necessario reinventarsi.. noi aggiungiamo anche prendere spunto. E’ necessario guardare oltre e mutuare da altre parti del mondo nuove idee e professioni, adattarle a noi e al nostro territorio.
In Italia il mercato immobiliare vive un momento di forte stallo, ed ecco allora che si affaccia una nuova figura nel settore immobiliare: gli home stagers. Professionisti che preparano le abitazioni in vendita o in affitto per renderle più seducenti ai fini della trattativa.
Ed ecco allora che basta una nuova tenda, i materiali giusti, uno specchio, tappeti, pareti colorate, fiori e la casa diventa familiare e seducente.
Se dobbiamo definirla con i termini giusti possiamo sicuramente dire che si tratta di marketing immobiliare per facilitare la domanda e offerta di una casa, ma con qualcosa in più. Essendo una figura che viene da lontano, ancora in Italia non esistono regole o albi, ma molti home stagers lavorano come consulenti per i proprietari o per le agenzie.
Certo bisogna comunque essere preparati e professionali, in Italia grazie all’Associazione Staged Homes ci sono corsi specifici.
Ma anche le proprie doti sono importanti, non è necessario essere un architetto o un interior design, basta buon gusto, senso delle proporzioni, eleganza, ma ancora estro, amore per l’arte e tantissima passione.
Gli home stagers, dunque sono architetti easy, che permettono alle nostre case di acquisire personalità , adattandola spesso alle esigenze degli acquirenti.
Quindi se qualcuno di voi ha la passione per l’arredamento, perché non farci un pensierino!
Lascia un commento