“Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta”
Nella vita e nel lavoro, le situazioni in cui veniamo messi alla prova sono molte, trasformarle in occasioni di successo vuol dire accrescere noi stessi, la nostra impresa, la nostra associazione, la qualità della vita, farci sentire meglio e raggiungere più facilmente i traguardi che meritiamo. Ma questo non è facile!
In queste situazioni il gap ancora non colmato, o meglio non totalmente, è proprio quello della comunicazione. Se poi ci viene chiesto anche di comunicare in un’altra lingua, il gap si trasforma in panico.
Per tale motivo, Goodwill costantemente attenta al territorio e ai suoi cambiamenti, ha pensato ad un percorso che comprende due grandi ostacoli da superare:
- Conversare in Inglese
- Comunicare in pubblico
Per entrambi, la soluzione è l’allenamento. Allenarsi significa abbattere le barriere, acquisire padronanza, lavorare sulla comunicazione, imparare a gestire le situazioni, saper dire e far sapere.
Parlare in pubblico o comunicare in inglese, fa nascere in noi la stessa paura: timore di sbagliare e fare una figuraccia.
Per combattere tale paura vi proponiamo due percorsi formativi diversi ma affini:
- English for Conversation Class: 35 ore di allenamento, per abbattere barriere psicologiche e cognitive e far acquisire sicurezza e padronanza della lingua, lavorando sulla comunicazione, la capacità di ascolto e di interazione in situazioni diverse.
- Corso di Public Speaking: 16 ore per trasformarvi da un intimorito speaker ad un vero leader della comunicazione e coinvolgere il vostro pubblico fino a far diventare il vostro racconto una vera e propria esperienza.
Lascia un commento