Fimmina Tv
Oggi vi raccontiamo la storia di Fimmina Tv..la prima emittente locale calabrese dedicata all’universo femminile.
Nasce per dar luce e voce alle storie delle donne, quelle che lavorano, che sognano e vivono la nostra terra. Lo scopo del progetto Fimmina Tv è proprio di combattere la cultura discriminante che avvolge l’universo femminile, cercando di creare la consapevolezza che se si è donna non si appartiene ad un gruppo “diverso” o che non necessariamente bisogna subire.
Dunque coesione, determinazione, coscienza e forza, questi i principi fondamentali che sono alla base di Fimmina Tv, e che attraverso le rubriche e i programmi dell’emittente vengono valorizzati e trasformati in fatti.
Afferma Raffaella Rinaldis, direttrice di Fimmina Tv: “ Ci piacerebbe pensare che la giovane donna davanti alla televisione cominci a usare il senso critico di tutto quello che le accade intorno grazie anche agli stimoli che le offriremo”.
Ed è proprio questo che muove la Tv, ed è anche per tale motivo che è totalmente dedicata al mondo delle donne. Fimmina è un termine che nel tempo si è trasformato in un dispregiativo, una parola che, in Calabria soprattutto,mercifica la donna. Attraverso il progetto le donne dell’emittente si stanno riappropriando di questa parola dandole un significato diverso e donandola alle donne libere e forti.
E se ogni donna accetta questo regalo allora la trasformazione è possibile..e le “signore” di Fimmina Tv la strada verso la meta del cambiamento la stanno spianando, mettendosi ogni giorno in prima linea, essendo loro le prime protagoniste.
Non ci resta che prendere la stessa strada e condividere con loro lo stesso obiettivo.
Lascia un commento