START UP: dall’ idea di impresa alla realizzazione del business plan
Mancano pochi giorni per inoltrare la domanda di partecipazione per il corso GRATUITO , organizzato in collaborazione con ARTEMAT, di START UP: DALL’ IDEA DI IMPRESA ALLA REALIZZAZIONE DEL BUSINNESS PLAN.
Il corso ha l’obiettivo di offrire consulenza ed assistenza a chi intende avviare un’attività in proprio, trasferendo strumenti e metodologie che possano aiutare lo start-upper nella definizione, analisi e gestione del proprio progetto. Una valutazione superficiale può compromettere il successo di un’iniziativa aziendale. Pertanto, è fondamentale conoscere gli step necessari alla costituzione dell’impresa la conoscenza del contesto, l’analisi del mercato e i Competitors, la redazione del business plan, l’individuazione di rischi e punti di forza dell’idea imprenditoriale.
L’esperienza formativa è finalizzata, inoltre, ad individuare le caratteristiche necessarie di un imprenditore per trasformare un’idea in un business di successo.
Il corso è rivolto a chiunque sia interessato ad intraprendere un’attività autonoma, in vista soprattutto dell’uscita del bando NUOVI GIOVANI IMPRENDITORI della Regione Calabria
Ecco alcuni dei punti che verranno trattati durante il corso:
- Diventare imprenditori
- Analisi di fattibilità: idee giuste in posti sbagliati?
- Saper Innovare
- Elevator Pitch
- Analisi di contesto
- Individuazione dei Competitors
- SWOT Analysis
- Il Business Plan
- Fonti di finanziamento
- Business Game
COME ISCRIVERSI
Per iscriversi al corso bisogna compilare la domanda presente sul nostro sito e spedirla tramite fax al seguente numero 0984656033, oppure via mail all’indirizzo info@goodwillteam.it, entro e non oltre il 23 marzo 2012.
Si precisa che il corso è gratuito e quindi non vi sarà alcuna tassa di iscrizione
Vi invitiamo a contattare la segreteria del corso per avere maggiori informazioni!
Lascia un commento