Come parlare in pubblico in modo efficace
Vi è mai capitato di dover parlare in pubblico e non sapere come affrontare la situazione?
Di non riuscire a trasmettere a chi vi sta di fronte il messaggio che volete comunicare? O ancora peggio non trovare le parole? Beh, l’arte dell’improvvisazione non sempre si può esercitare. Quando si parla in pubblico è fondamentale sapere cosa dire e in che ordine. Bisogna padroneggiare l’argomento e il discorso deve essere ben strutturato: fare una scaletta in questi casi aiuta!
Oltre all’argomento bisogna conoscere le persone a cui ci si rivolge e concentrarsi sul modo in cui ci si esprime. Il tono della voce, il ritmo, la postura sono fattori determinanti per coinvolgere, persuadere e convincere chi ci ascolta.
In questo video Francesca Gargiulo riassume quali sono i punti da tenere presente e da cui partire per parlare in pubblico in modo efficace. Per rendere piacevole il tempo del racconto, ottimizzare l’uso delle parole e stupire la platea. Buona visione:
Vuoi diventare uno speaker migliore e acquistare sicurezza nelle tue capacità? Partecipa al quarto appuntamento di Dipendenti o Changemaker “Public speaking e Storytelling”.
Lascia un commento