Cos’è un Recruiting Hackathon?
Che cos’è un Recruiting Hackathon? Giovani in cerca di lavoro e selezionatori a caccia di talenti lo chiediamo soprattutto a voi!
Le dinamiche di scelta dei profili si sono ormai allineate ai requisiti che più si ricercano in un candidato implicando, perciò, l’adozione di metodologie più fresche e al passo con l’innovazione. Oggi il candidato ideale non è più chi possiede, nero su bianco, le competenze tecniche certificate da un titolo di studio.
Accanto al curriculum accademico e alle esperienze pregresse, avere competenze trasversali è un must have per tutte le aziende in corsa verso il futuro. E allora lavorare in gruppo, avere capacità di leadership, sapersi confrontare e relazionare, risolvere problemi e saper gestire situazioni di stress, il pensiero creativo, diventano requisiti di base che difficilmente un curriculum vitae può trasmetterci.
Il cv non parla! Il Recruiting Hackathon, invece, ci dice tutto quello che c’è da sapere di un ipotetico candidato.
Per i giovani che vi partecipano il Recruiting Hackathon rappresenta un ottimo punto di partenza per riflettere sui propri punti di forza, imparando a renderli un valore aggiunto per un team. Serve per capire meglio su cosa investire per migliorare sé stessi e dove puntare per esprimersi al massimo. Il Recruiting Hackathon è quel colloquio che non ci rimani male se non è andata, se non ti hanno scelto, perché è di per sé un’esperienza formativa che ha poi un ritorno nella vita di tutti i giorni!
Nel video Francesca Gargiulo ci racconta in cosa consiste e perché bisogna puntare su questo nuovo metodo di recruitment!
Vivi con la tua azienda l’esperienza formativa dell’Hackathon!
Lascia un commento