Entercom Training week formazione internazionale per educatori e insegnanti
Dal 25 al 29 marzo trascorreremo una settimana con formatori, educatori e insegnanti provenienti da diverse parti d’Europa. Sono i candidati alla training week del progetto europeo Entercom selezionati per accedere a un percorso di formazione gratuita.
Rigenerazione, beni comuni, soft skill, hackathon, sono alcuni dei topic che affronteremo insieme ai partecipanti in arrivo da Spagna, Italia, Olanda e Portogallo. Le giornate saranno dedicate a temi fondamentali per l’educazione dei giovani all’imprenditorialità. L’appuntamento sarà in Talent Garden Cosenza, per conoscere l’ecosistema degli innovatori e nel clima di contaminazione e condivisione confrontarsi con colleghi internazionali.
La training week sarà un’occasione per presentare e testare moduli, metodologie e strumenti sviluppati in questi mesi in partnership con Materahub, Inova +, la regione di Extremadura e la provincia olandese di ‘s-Hertogenbosh. L’esperienza in aula servirà ai formatori per simulare classi e processi di apprendimento e mettere in campo le proprie competenze dentro e fuori dall’aula. Alle lezioni indoor, infatti, si aggiungeranno un outdoor training e un tour guidato della città.
La formazione vedrà ogni partner coinvolto, trattare temi specifici legati allo sviluppo di imprese sociali che puntino alla valorizzazione dei beni comuni e alla rigenerazione urbana.
Ecco il programma della settimana
PROGRAMMA
25 marzo
Welcome coffee/Participants Registration/Talent Garden Cosenza tour
Business startup tools [Inova]
Business model canvas [Extremadura]
26 marzo
Commons good e urban regeneration [‘s-Hertogenbosh]
Sharing and circle economy [Materahub]
Outdoor training [Goodwill]
27 marzo
Sharing best practice experience from Italy
Project social canvas [Goodwill]
Community engagement and policy making [‘s-Hertogenbosh]
Fundraising [Materahub]
28 marzo
Leadership
Hackathon
29 marzo
Communication e storytelling [Goodwill]
Touristic tour
Lascia un commento