Family manager
Il mondo impazzito fa si che per ciascuna persona lasciata dal mercato del lavoro a casa a riorganizzare la sua vita, tra deficit economici e tempo nuovo da dover occupare vi sia una persona sovraccarica di impegni lavorativi e che non riesce a gestire la propria vita privata e familiare.
A riequilibrare il sistema ecco arrivare una nuova professione: quella del family manager, specializzato nella pianificazione delle attività familiari siano esse legate alle attività della donna, della neomamma sia al resto del nucleo familiare. Molto più che una babysitter, diversa e più efficiente dei nonnisitter, il family manager si occupa di conciliare tutti gli impegni ed evitare gli sprechi di tempo.
Pertanto, sebbene legato a filo doppio alla mamma che lavora e ai suoi bisogni, ha il compito di organizzare tutti gli impegni della famiglia dalle attività extra scolastiche dei bimbi al tempo libero dei genitori, dall’organizzazione delle vacanze alle scadenze burocratiche della famiglia (vaccinazioni, visite mediche, scadenze bollette). Per svolgere tale professione non è necessaria una formazione specifica né delle particolari competenze, essenzialmente i requisiti fondamentali sono:
- ottime doti di problem solving;
- eccellenti capacità organizzative;
- flessibilità e affidabilità;
- generale propensione alle relazioni interpersonali.
Chi ha trasformato già questa attività in idea di impresa è Nicole Pagani con il suo MyBabyPlan. Se siete interessati a questa opportunità, vi consigliamo di visitare questo sito dove troverete i vari servizi creati appositamente per le neo mamme in carriera e le tante mansioni di cui si occupa il/la Family manager. Come si legge dal sito: ‹‹la donna torna in primo piano, acquista nuovamente la propria identità, il proprio stile e si regala momenti per sé durante e dopo il periodo di maternità››.
Per tante donne che sognano e desiderano questi servizi si aprono altrettante possibilità di lavoro, sempre dietro a creatività, molta curiosità e capacità di reinventarsi e tanta tanta professionalità.
Lascia un commento