Francesca Gargiulo Public Speaking e Storytelling
Il 20 aprile il quarto appuntamento di Dipendenti o Changemaker? “Public Speaking e Storytelling” in cui affronteremo l’importanza di saper comunicare.
Se negli incontri precedenti il focus è stato su visione e complessità e progettualità, stavolta al centro ci sarà come essere efficaci nella comunicazione. La capacità di esprimere chi siamo, trasferire ad altri le nostre idee attraverso un racconto che sappia coinvolgere ed emozionionare.
Una soft skill che serve in diversi contesti. Da quelli più informali in cui desideriamo che chi ci ascolta comprenda quello che vogliamo esprimere, a contesti più formali, soprattutto lavorativi, dove la capacità di trasferire idee e progetti è fondamentale per la loro stessa riuscita e per il business dell’azienda. A guidarci tra i segreti di un discorso efficace sarà Francesca Gargiulo. Noi la conosciamo bene! Cofounder di Goodwill, Francesca è esperta di Public Speaking e Comunicazione. Non ha bisogno di parlare per far sentire la sua voce. L’espressività che la contraddistingue é il risultato di un carattere forte e determinato, ma estremamente sensibile. E per ogni contesto, in ogni situazione sa qual è il modo di far arrivare il messaggio in maniera diretta e senza equivoci.
La sua esperienza decennale di formatrice, project manager e event manager l’hanno portata a relazionarsi con persone tra loro diverse alle quali ha dato voce con le sue parole, scritte o parlate. Strutturate in pitch o salvate in un progetto. Ha spinto giovani e aziende a trovare la loro di voce. A mettere personalità per descrivere un’idea, raccontare una storia, tanto più un’impresa straordinaria. Quello che manca a volte è proprio questo: mettere sè stessi, per paura, titubanza e insicurezza. E lasciare che il tono cali, che il ritmo sia monotono, perdendo di vista i punti chiave da sviluppare e lasciando che a passare sia un contenuto diverso che non rispecchia le nostre intenzioni.
La professionalità di Francesca non è legata soltanto alla sua preparazione, allo studio continuo e alle sua competenze trasversali. Francesca sa sempre essere sé stessa! Ha il coraggio delle proprie parole, perché ha la forza delle proprie idee ed è consapevole che avere idee o avere in testa le cose da dire non basta. Conta il come le comunichiamo, per evitare che perdano il loro valore, arrivando deboli al destinatario.
E lei riesce ad arrivare con una naturalezza che la fa essere ironica senza eccessi, con umorismo e soprattutto con una capacità di ascolto che le permette di calibrare le sue note e di accordarle in base a chi ha davanti.
Preparatevi, quindi, a dare voce alle parole per trasmettere emozioni, ad immedesimarvi in situazioni reali per superare una delle più grandi barriere che può ostacolare i sogni.
L’appuntamento con Francesca Gargiulo è a Talent Garden Cosenza. Fino al 6 Aprile è valida la promo early booking
Lascia un commento