Gnammo: il Social Network di condivisione del cibo
Oggi vi parliamo di Gnammo, il primo social network di condivisione del cibo, che ha raggiunto in pochissimo tempo 4 mila utenti ed organizzato più di 60 cene!
Gnammo è un social eating network dove si condividono abilità culinarie e passione per il cibo in una forma del tutto nuova e non convenzionale, in pratica dei perfetti sconosciuti si contattano e poi si incontrano davanti ad una cena, preparata spesso da loro!
Ma come funziona?
Basta iscriversi sul sito, decidendo e scegliendo se essere un cuoco, che cucina e realizza l’evento, o uno Gnammer, che partecipa alle cene e agli eventi organizzati nella sua città o in un’altra. In pratica il cuoco cucina e crea l’evento, stabilendo giorno, menù, numero di persone e prezzo, e lo Gnammer risponde all’annuncio e partecipa all’evento.
Questa l’essenza di Gnammo, un’evoluzione davvero particolare dei blog e delle community, ma anche degli stessi social network, che cogliendo il fine di questi strumenti, li usa solo in parte, lasciando un ruolo principale alla realtà e creando vere e proprie occasioni per condividere con perfetti sconosciuti i sapori del cibo, di un buon bicchiere di vino e di una speciale conversazione. Accanto a questo, Gnammo, rappresenta un’occasione per creare un piccolo business attraverso la passione per il cibo.
Ma ancor di più Gnammo rappresenta un esempio di Sharing economy, che si serve del cibo per creare una rete e allargare i propri contatti.
Quindi apriamo le porte ad una cena davvero insolita che lascerà sicuramente il segno!
Lascia un commento