Goodwill al Calabria Day
Il Calabria Day, dello scorso 27 ottobre, ha raccontato una bellissima storia, per usare la frase simbolo della giornata, quella di chi ha deciso di restare in Calabria, che non aspetta il cambiamento, ma lo determina e che con caparbietà, ogni giorno lavora per promuovere iniziative che testimoniano la forza della nostra regione. Tutte le storie che sono state esposte, nelle diverse sessioni, avevano in comune una caratteristica: sono state contagiose!
Così com’è stato contagioso carpire negli occhi degli studenti la voglia di conoscere, raccontare e condividere, e ascoltare le esperienze degli altri partners che hanno messo in evidenza la forza delle idee e il desiderio di non arrendersi, ma trovare stimoli anche dalle difficoltà.
Due sono state le sessioni che ci hanno viste protagoniste nel fitto programma del Calabria Day. Nella prima dal titolo “IDOC: Imprenditori Di Origine Calabrese”, abbiamo parlato, con i giovani delle scuole professionali, dell’esigenza di una nuova classe imprenditoriale in Calabria, giovane e con idee innovative, con loro abbiamo poi discusso dell’importanza del team e del networking e delle nuove forme di lavoro come il coworking.
Nella seconda sessione invece dal titolo “Generazioni di Fenomeni”, abbiamo dato vita ad un vero e proprio laboratorio, chiedendo alle persone presenti di esprimere con una parola ciò che serve per fare impresa in Calabria oggi. Numerosi gli spunti e i valori emersi, che dal 27 ottobre sono entrati di diritto a far parte della città delle idee e che si uniscono con quelle scelte dalla nostra associazione, scritte sui muri della nostra sede, e che ci devono ricordare ogni giorno cosa ci deve guidare nella giusta ma difficile scelta di RIMANERE IN CALABRIA.
Lascia un commento