Grafica per Social Media
Continua la formazione e l’aggiornamento delle competenze in casa Goodwill.
A novembre si parte con il corso di Grafica per social media manager. Sei incontri per entrare nell’affascinante mondo della grafica, apprendere i principali tool di graphic design e fare tanta tanta pratica.
Una formazione di base necessaria per completare il profilo di ogni social media manager che sebbene debba lavorare a stretto contatto con figure professionali specifiche, per agire al meglio deve possedere una serie di abilità e competenze: dalle basi della SEO al blogging. dal web design alla grafica.
Queste ultime infatti sono di vitale importanza nella comunicazione, dal momento che il 90% delle informazioni che arrivano al nostro cervello è visivo e che in base a questo i social media si sono evoluti negli ultimi anni, orientandosi sempre di più verso contenuti visuali come foto e video.
Se la progettazione grafica e l’immagine di un brand è compito dei grafici, la gestione quotidiana di questa immagine e di come essa debba passare dai canali social, dai blog dovrebbe essere compito di chi si occupa della comunicazione in azienda che avendo competenze di base e conoscendo i principali tool può rendere il processo più celere ed efficiente.
Ecco che le basi della di grafica e del video making sono fondamentali per un social media manager per coordinare altri professionisti, comunicare al meglio e quotidianamente gestire nuovi contenuti.
Diversi sono i tools che facilitano questo lavoro, tra quelli più utilizzati per esempio c’è Canvas, che permette di avere dei layout grafici già pronti e adattarli alle proprie esigenze.
Naturalmente anche per l’uso di questi tools è necessaria la giusta formazione e pratica e l’aula è sempre il posto migliore per mettersi alla prova e rafforzare le proprie competenze. Condividere i propri bisogni, avere un confronto costante ed essere guidati dai professionisti è la scelta giusta per allenarsi a nuove sfide lavorative!
Si parte dunque il 14 novembre con Sergio Molinari, graphic designer e docente di grafica da oltre quindici anni, che guiderà le lezioni con creatività e praticità!
Lascia un commento