Lucia Moretti
Oggi giochiamo in casa e vi parliamo di Lucia Moretti.
Facendole uno scherzetto degno di lei… che sta aspettando che io scriva un articolo su un comune e invece l’articolo la riguarda!
Ho scelto di scriverlo ora e proprio nella sezione dedicata ai “protagonisti del cambiamento”, perché ritengo, che forse si sa poco di lei come donna imprenditrice…
3 anni fa, mossa da coraggio e voglia di cambiamento, ha creato mattone dopo mattone Goodwill. Costruendo insieme alle fondamenta della città delle idee, che tutti vorremmo abitare, uno modo di lavorare diverso che abbraccia totalmente i principi e i valori della condivisione.
Intorno a se e dentro Goodwill si è circondata di persone, esperienze e vissuti, e ha dato voce a ogni viso incontrato facendosi contaminare senza chiedere nulla in cambio.
Ciò che rende Lucia una protagonista sta nel fatto che non ha deciso di mettersi dietro una scrivania e aspettare che gli altri cambino le cose, ha deciso di mettersi in gioco totalmente e ogni giorno per tracciare la strada verso il cambiamento, e lo fa proponendo la differenza nei progetti che segue, nella formazione che offre e nella smisurata curiosità verso persone nuove e nuove aziende.
Ha deciso di mettersi in gioco, senza entrare a gamba tesa nel lavoro degli altri, ma portando avanti la condivisione come regola, spazzando via le logiche della competizione, ha scelto i valori come linee guida del proprio lavoro senza cedere mai a compromessi o “mezzucci” per imporsi sul territorio.
Non è stato facile, e ogni giorno le difficoltà sono tante, ma lei non molla!
Una donna di 32 anni in Calabria che costruisce qualcosa non ha vita facile e semplice, ma da quando la conosco e lavoro insieme a lei non ho mai visto nei suoi occhi un tentennamento, anzi!
Ogni mattina, nonostante tutto, dietro il suo computer combatte con tutte le sue forze, andando avanti a testa alta e con la stessa voglia di cambiamento. Quella voglia la mette in campo sempre…con gli imprenditori con cui lavora, con i ragazzi che forma, lo fa ideando nuovi progetti!
Lucia crede nel suo sogno e non l’ha lasciato in un cassetto aspettando tempi migliori, ma ha fatto di quel sogno una realtà tangibile: Goodwill.
Eh la storia non finisce qui, nei prossimi mesi nascerà un nuovo progetto: il Talent Garden.
Il TAG è il coworking per eccellenza in Italia, uno spazio che unisce e riunisce, proprio come in un giardino, startup, creativi, freelance che operano nel digitale.
Sarà il primo nel centro sud e il primo capitanato da una donna: Lucia Moretti.
Il futuro è dunque in continuo fermento per lei, ma come 3 anni fa, il coraggio, la voglia di cambiamento, la scelta di innovare, la forza sono sempre lì e più forte di prima, Lucia sta divenendo una protagonista importante del territorio calabrese e non solo circondata da persone che hanno la stessa sua voglia di agire e innovare.
Rosaria Adduci
Lascia un commento