Mia Market: magia, natura e innovazione!
Iniziamo così..
Il team di Goodwill in pausa pranzo. Un pasto veloce, non troppo salutare, le riflessioni su come poter mangiare sano e il ricordo delle parole (sante) delle mamme: “mangia meglio, preparati tu qualcosa, non mangiare schifezze”.
Molti pensieri, concetti e tante tante parole, ma come si fa a far diventare un concetto uno stile di vita?
Eh allora ritornando nella città delle idee abbiamo fatto delle ricerche e ci siamo imbattute in chi non solo ne ha fatto uno stile di vita, ma anche un’idea imprenditoriale!
Una storia tra tutte, quella di Emilia Petruccelli, una donna di 38 anni, che ha lasciato la Banca Mondiale e si è dedicata alla frutta e alla verdura! Nel 2008, insieme ad un gruppo di creative e food designer, apre il primo negozio, il Mia Market, dove la frutta e la verdura sono i protagonisti e le opere principali di un vero e proprio atelier.
Mia Market, infatti, non è un semplice negozio, ma un luogo che racconta il cibo in un modo tutto originale, dove si può comprare, si può gustare e si può imparare, un posto dove il cibo sano riempie ogni angolo e la natura fa da sottofondo.
L’innovazione è semplice e tutta concentrata sulla vendita di prodotti a marchio proprio e di terzi avendo cura e attenzione nella qualità e nella scelta delle materie prime e dei prodotti finali.
Una formula semplice, che sin da subito ha prodotto i suoi risultati e che ha permesso ad Emilia Petruccelli di aprire altri negozi sempre a Roma e di mettere in cantiere quelli di Berlino e Bruxelles avviando così una piccola rete di franchising.
Le location hanno tutti lo stesso concept: 50 metri di un’atmosfera magica, semplice e originale dove frutta, verdura, pane, dolci hand made non sono solo prodotti in vendita, ma il filo conduttore dell’idea di Emilia e dei suoi store!
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