ProDigi
Progetto sostenuto con i fondi Otto
per Mille della Chiesa Valdese
Com'è nato
Dal bisogno di fornire ai giovani calabresi gli strumenti culturali e le conoscenze fondamentali per contrastare qualsiasi forma di marginalità sociale e lavorativa.
Che cos'è
E’ un progetto finanziato da Chiesa Evangelica Valdese, per raggiungere un duplice obiettivo: rafforzare le competenze digitali dei giovani calabresi, e costruire rapporti sinergici che possano valorizzare il territorio.
I protagonisti
Il progetto è rivolto ai giovani calabresi tra i 17 e i 34 anni che abbiamo voglia di mettersi in gioco e conoscere le opportunità del digitale per costruire il proprio futuro.
Il progetto attraverso l’innovazione digitale vuole abbattere l’isolamento e la disillusione dei giovani calabresi!
Il percorso
A settembre partirà quello rivolto ai ragazzi tra i 20 e i 34 anni.
Se vuoi partecipare puoi iscriverti entro il 12 settembre
Digital transformation
6 incontri online, legati all’innovazione digitale in campo culturale sociale e lavorativo. In particolare si conosceranno le nuove strategie e i nuovi strumenti per la valorizzazione di un territorio e le nuove figure professionali legate al mondo del digitale.
Imprenditorialità e Storytelling
4 laboratori online che consentiranno di sperimentare direttamente le competenze acquisite attraverso lavori di gruppo. In particolare si svilupperanno laboratori di imprenditorialità e di una comunicazione storytelling.
Valorizzazione del territorio
2 Incontri con realtà che che operano nel nostro territorio e che da anni sono protagonisti di microcambiamenti. Attraverso le loro storie di fallimento e successo si ragionerà insieme sulle opportunità che un territorio come la Calabria può ancora offrire ai propri giovani.