Roberto Garritano e l’amministrazione del personale
Roberto Garritano, sarà lui il docente del nostro corso Paghe e Contributi che inizierà il prossimo 17 marzo a Talent Garden Cosenza. Volete specializzarvi in amministrazione del personale? Approfondire gli aspetti principali della consulenza del lavoro? Trascorrete con lui il giusto tempo e acquisirete le competenze più importanti per fare questo mestiere. Lui l’arte non solo la conosce bene, ma riesce a trasferirla agli altri, gli viene naturale e spontaneo. Colpa della sua passione, che nel tempo ha saputo coltivare bene.
Roberto Garritano è un consulente del lavoro che svolge da anni la libera professione. Già docente di corsi di formazione per addetti paghe e contributi, ha lavorato per ISMEP, l’Istituto di studi manageriali e Ipsoa-Francis Lefebvre. Non è nuovo alla formazione made in Goodwill: la nostra collaborazione risale a qualche anno fa. Presidente dell’Associazione “Giovani Consulenti del lavoro” di Cosenza, è anche autore di numerosi articoli. Alcuni dei temi trattati nei suoi scritti sono i flexible benefit, la detassazione dei premi produttività, la nuova procedura di conciliazione facoltativa ex D.LGS. N. 23/2015, le sanzioni per il lavoro nero, la violazione dell’orario di lavoro e dei riposi settimanali.
Se volete leggere qualcosa di suo pugno potete andare su “Filodiritto”, il portale di informazione giuridica, su “Le nuove frontiere del diritto” oppure sul sito dei consulenti del lavoro.
La didattica del corso Paghe e Contributi con Roberto Garritano non si basa soltanto sulla teoria. Alla teoria Roberto alterna la pratica entrando nello specifico dei diversi adempimenti dell’amministrazione del personale. Dalla ricerca e selezione del personale, alle norme generali che regolano il rapporto di lavoro. Dall’elaborazione di un cedolino paga allo studio di tutti i passaggi che permettono di capire quanto un dipendente prende in busta paga. Gli obblighi del datore, le procedure di assunzione. Assenze, licenziamenti e dimissioni. Fino ad arrivare al trattamento di fine rapporto e agli ammortizzatori sociali.
Se l’amministrazione del personale è il vostro tallone d’Achille o volete diventi lo scudo con cui affrontare la vostra carriera professionale vi consigliamo di non perdere le 52 ore insieme a lui!
Lascia un commento