TAG in SCHOOL
L’11 ottobre 2016 al Talent Garden la campanella suonerà per i docenti.
TAG in SCHOOL è infatti l’evento pensato da Talent Garden, Education&Training e Goodwill, per presentare a Dirigenti, Docenti e Animatori Digitali i progetti di alternanza scuola-lavoro, costruiti intorno al mondo digitale e dell’innovazione sociale.
Rafforzare il legame scuola-impresa, colmare il divario tra teoria e pratica e stimolare l’autoimprenditorialità sono alcuni degli obiettivi del decreto sulla Buona Scuola; obiettivi che da diversi anni noi trasformiamo in progetti che trasformano la scuola in uno spazio di innovazione.
1500 i giovani ospitati in TAG Cosenza. Giovani oggi, professionisti domani, a cui insegnare prima di tutto a riappropriarsi dei propri sogni, raccontando loro storie di chi, a dispetto delle condizioni difficili, ce l’ha fatta. Di chi ha trovato la propria strada, di chi ha fatto carriera, puntando su idee e creatività, di chi non ha trovato alibi nell’arretratezza della propria terra.
A questi ragazzi è rivolto anche il Progetto Giovani&FuturoComune, che ha il supporto della Fondazione Vodafone Italia e che vuole spronare i giovani a mettersi in gioco sperimentando attitudini, talenti, passioni e responsabilità per costruire e realizzare un’idea d’impresa reale. Un progetto, non una simulazione, che vedrà la nascita di cinque imprese sociali in Calabria costituite da diciottenni visionari che cercheremo tra i banchi della scuola.
Con questo Open Day vorremmo mostrare e costruire insieme alle Scuole nuovi modelli e nuovi strumenti che permettano di sviluppare abilità e competenze capaci di reagire ad un mercato del lavoro in continuo mutamento.
Un pomeriggio per affacciarsi nel mondo dell’innovazione digitale, nel più grande network di coWorking europeo, in cui la creatività si percepisce, in cui l’individualità lascia spazio alla rete e costringe la mente ad allargare i propri orizzonti.
Per partecipare basta iscriversi qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tag-in-school-28282300121?aff=es2
Lascia un commento