Tea Sommelier
Oggi vi parliamo di una nuova professione che forse potrà risultarvi strana o addirittura impensabile…
Ma raccontandovi l’esperienza di chi ha già intrapreso questa attività, desideriamo accendere in voi la curiosità e soprattutto la voglia di reinventarvi, magari iniziando dalle vostre passioni.
Ed è proprio la passione che guida la professione di Francesca Natali, che da un pò di tempo è una Tea stylist e una Tea sommelier. Si avete capito bene si occupa di thè, ma non come possiamo immaginare noi…fa molto di più.
Questa professione non è del tutto nuova, ma arriva dall’oriente, precisamente dalla Cina. Una Tea sommelier è certamente un’esperta di the, seleziona le miscele migliori da mettere in produzione, abbina ogni infuso al cibo e aiuta a scoprire le caratteristiche del the a chef e pasticcieri per utilizzarlo nelle preparazione di piatti particolari. Quindi non ci aiuta a capire come si fa una buona tazza di thè, ma attraverso questa bevanda ci fa vivere un’esperienza gustativa.
Il sommelier del thè, inoltre, può evolversi in Tea Stylist, come nel caso di Francesca Natali, che trasforma il gesto rituale del thè in qualcosa di più..fa vivere questa bevanda in mille occasioni dai glamour party a cene romantiche, da eventi di meditazione a sofisticati eventi.
Insomma trasforma una tradizione antica in qualcosa di nuovo, rendendola un’esperienza sia conoscitiva che gustativa e attraverso ogni miscela e ogni aroma regala momenti di condivisione e di scoperta unici.
Lascia un commento