Time management con Paola Santoro
Il 6 giugno il sesto appuntamento di Dipendenti o Changemaker?, è con Paola Santoro. Esperta di Time Management, con lei, scopriremo quali strumenti e quali metodologie possono aiutare aziende, professionisti e freelancer a gestire il tempo in maniera strutturata.
Una necessità imposta dai ritmi di lavoro sempre più incalzanti che rendono la gestione di impegni e attività molto complessa. Gli effetti di una cattiva organizzazione si riflettono per forza sulle performance e disattendono risultati. Perciò, meglio non rischiare!
Se per Antonia Colasante, speaker del modulo “Da Team a network: Lego® Serious Play® vi avevamo detto che è una figura poliedrica, altrettanto lo è quella di Paola Santoro. E non a caso il destino delle due si incrocia qualche anno fa. Insieme, infatti, collaborano alla nascita di Brick Design. “Un network internazionale di professionisti esperti in facilitazione, formazione e consulenza che si sono incontrati grazie alla metodologia Lego®Serious Play®”. Sì, perché oltre ad essere content writer, formatrice e docente alla LUISS Paola Santoro è facilitatrice certificata Lego® Serious Play®. Un completamento, se vogliamo, alla sua carriera orientata all’innovazione e al business development.
Affamata di studio e ricercatrice instancabile, come lei stessa si definisce, Paola Santoro è una persona dalla spiccata creatività. Laureata all’Università di Bologna in Scienze della Formazione, inizia la sua carriera come assistent director e writer per il cinema e la tv. Nel 2004 firma la produzione della pièce teatrale “Lo sguardo di Narciso” vincitore del premio “Schegge d’autore”. Collabora con Diva Production, Videa, Smile Production, Einstein Multimedia Group e BBC. Nel 2011 è content writer per Donna Impresa, il blog di Telecom Italia in cui racconta storie di successo di donne imprenditrici.
Per circa due anni progetta e realizza campagne di marketing per Webside di cui diventa partner fino al 2017. Nel frattempo ricopre il ruolo di event manager per BeMyApp Weekend Roma ed è Caporedattore della rivista letteraria “Il Colophon”. Fino al 2014 è nello staff organizzativo di Girl Geek Dinners Roma. Docente alla LUISS dal 2012, cura fino al 2015 workshop sulla cultura dell’innovazione per l’incubatore i-lab ed è facilitatrice e service designer del Laboratorio per la Governance dei beni comuni.
Dal 2015 pianifica le strategie di comunicazione per la Sovega s.r.l.. Dallo scorso anno progetta e conduce hackathon aziendali alla Tag Innovation School che si basano su design thinking e approccio lean.
Paola Santoro è una vera e propria problem solver! Risoluta ed efficace, analizza i processi aziendali e progetta strategicamente come migliorarli ottimizzando la gestione del tempo, perché sia una risorsa.
Lascia un commento