Un mestiere storico in chiave 2.0: Io Mangio Gofri
Oggi vi parliamo di due ragazze Marzia Jourdan ed Erica Lazzarini, di 35 e 36 anni, che hanno deciso di mettersi in gioco ed essere protagoniste del loro futuro. Hanno avuto un’idea e ne hanno fatto un lavoro. Erica e Marzia sono riuscite a reinventare e far rivivere un mestiere storico in una chiave 2.0.
Torinesi di origine hanno ripreso una vecchia ricetta della nonna quella dei Gofri, una cialda salata tipica della montagna torinese, e ne hanno fatto un prodotto di autentica bontà.
Hanno creato un azienda di produzione e commercializzazione dei Gofri, che opera in tre modi: attraverso la gofri mobile, una bottega itinerante, la groferia fissa che ha sede a Pinerolo e attraverso il gofri confezionato.
Quello che ha reso questo prodotto, un’ idea nuova, è che Marzia ed Erica hanno sfruttato la rete, in particolare i social network per lanciare la loro azienda artigiana e “viralmente” sono divenute una realtà 2.0, ma soprattutto nazionale.
Ciò che hanno fatto queste ragazze , per alcuni potrebbe essere definito coraggioso, per altri innovativo, ma in fondo hanno fatto ciò che desideravano dandosi un’opportunità, cambiando il loro futuro.
Chiudiamo con una risposta di Marzia ed Erica ad una domanda sul loro lavoro, che riassume il perché della loro scelta: “Pensate che la via intrapresa sia quella giusta? Perché? Si, decisamente. Perché il mestiere che facciamo ci rende davvero felici”.
Lascia un commento