Wake Up Future le storie di Meedori e Jefferson sogni diventati realtà
Il 21 febbraio abbiamo dato il via a Wake Up Future un ciclo di eventi fuori dall’ordinario ideato in partnership con Talent Garden Cosenza per accompagnare i giovani a scoprire le nuove professioni e il mondo dell’imprenditoria capovolgendo lo schema standard dei classici talk. Con Wake up Future i giovani, da moderatori volontari, diventano protagonisti consapevoli ai quali è data l’opportunità di interrogare, obiettare e intervenire.
Giovedì è andata proprio così. Con Peppe Sirchia e Ivano Trombino, ospiti del primo appuntamento, il dibattito ha preso subito una piega familiare. Grazie anche al nostro changemaker e youth worker, Emanuele, moderatore dell’incontro, si è creato sin dall’inizio un clima di confidenza. L’attenzione e l’ascolto si sono alternati all’interesse e alla curiosità di dare voce a storie affascinanti di persone comuni che hanno fatto esperienze sorprendenti partendo da un sogno, ora realtà.
Due fantastici personaggi, Peppe e Ivano, che abbiamo voluto insieme, affini e diversi nello stesso tempo, ma certamente con la stessa voglia di regalarci le emozioni dei loro sogni. Sogni che sono diventati realtà: da una parte Meedori, design agency nata a Catania, dall’altra Jefferson, Gil, Roger, liquori rurali di fama internazionale.
Due uomini che hanno aperto il loro cassetto e dato vita a due aziende che lavorano con passione e affrontano difficoltà con determinazione per creare valore, per loro, per i propri clienti e per i propri dipendenti.
I racconti di Ivano e Peppe hanno invaso la sala e raggiunto i giovani sognatori presenti. Le loro storie fatte di fallimenti, di innovazione, di appartenenza al territorio, sono storie di uomini instancabili che non hanno mai smesso di studiare e i cui traguardi sono diventati quelli delle loro radici e di chi ha sempre creduto in loro.
Ivano Trombino ci ha fatto scoprire la storie dei suoi liquori. Mentre parlava delle sue creature sembrava di vedere l’anima di ogni suo prodotto, i profumi delle sue erbe e il viso di ogni personaggio che c’è sulle etichette. Sembrava fossero lì a farsi conoscere e a rivelare la loro natura genuina e forte. Un racconto emozionante guidato dall’ironia di Ivano che alla fine ha dentro di sé Jefferson, Gil e Roger. Peppe Sirchia ci ha fatto vedere ogni passo fatto per arrivare a Meedori. I suoi inizi da piccolo smanettone, nella sua Catania, i fallimenti, le soddisfazioni, i suoi dipendenti e oggi il successo. Ogni parola del suo racconto nascondeva un’altra storia da scoprire.
Due hipster, Peppe e Ivano, autori di imprese straordinarie, che hanno saputo risvegliare nei giovani la voglia di creare il proprio futuro, dimostrando che non ci sono cose impossibili, difficili e faticose sì, ma nulla è davvero faticoso se a spingerti è la voglia di realizzare un sogno!
Lascia un commento